Coppa Africa La Piccini cambia il vertice dei lavori in Camerun

La Piccini nomina un nuovo project manager per la costruzione del complesso sportivo Olembe, in sostituzione del belga Marc Debandt, che ha rassegnato le dimissioni

Gruppo Piccini nomina un nuovo project manager nel complesso sportivo Olembe, in sostituzione del belga Marc Debandt, che ha rassegnato le dimissioniIl gruppo italiano Piccini ha comunicato che il francese Benoît Fabre è stato nominato direttore del progetto di costruzione del complesso sportivo di Olembe, in sostituzione del belga Marc Debandt, che si è dimesso. Il nuovo project manager è stato nominato il 17 febbraio 2018, 24 ore dopo le dimissioni del belga.

Il gruppo italiano Piccini, responsabile della costruzione di questo progetto per ospitare le partite della Coppa delle Nazioni Africane (CAN) 2019 in Camerun, ha assicurato, a partire da sabato 17 febbraio 2018, che il lavoro ad esso relativo è continuato normalmente, nonostante le dimissioni di Marc Debandt, il suo attuale ex-ingegnere e project manager.

Allo stesso modo, il Comitato Organizzatore della CAN (Cocan) 2019 ricorda che Piccini è un’azienda con una reputazione e un know-how più che comprovati, i cui risultati sono noti in tutto il mondo. Il Cocan cita, per esempio, lo Stadio Olimpico di Roma o, ancora più recentemente, quello di Juventus, a Torino, in Italia.

Per quanto riguarda il progetto Olembe, del valore di 163 miliardi di franchi CFA, che in realtà si riferisce ad un complesso multi-sport, commerciale e alberghiero, il Cocan è rassicurante:

” Come inizialmente previsto, lo stadio di Yaoundé-Olembe sarà pronto per la competizione e consegnato entro e non oltre il 31 dicembre 2018, sei mesi prima dell’inizio dell’evento “.

italiacamerun Aedic associazione

A.E.D.I.C.
Camerun - Yaounde
Italy - Gorizia

it_ITItaliano